Francesca Talliani è la nuova presidente del Gruppo Moda & Design della Confartigianato Imprese di Massa-Carrara. Docente di Anatomia Artistica allAccademia di Belle Arti di Carrara è stata per 16 anni insegnante all’Accademia di B. A. di Firenze.
Francesca Talliani lavora nel settore artistico legato alla moda.
La costituzione del Gruppo Moda & Design da parte di Confartigianato rappresenta una risposta concreta alle esigenze dei giovani che hanno, o intendono avviare, unattività in un campo innovativo e altamente professionale come quello della moda e del design. Infatti il programma della nuova presidente prevede grande attenzione alle idee e alle predisposizioni dei giovani che vogliono avviare attività imprenditoriali in settori che valorizzano la creatività e hanno notevoli potenzialità economiche. Sarà cura del Gruppo seguire i bandi emessi dall’Europa e dalla regione Toscana per favorire la creazione di nuove imprese e il rafforzamento sul mercato di quelle già esistenti.
Altro aspetto nei programmi del Gruppo è quello legato alla cultura. Obiettivo centrale infatti è il rilancio del nostro territorio attraverso iniziative che ne valorizzino la qualità e ne promuovano la conoscenza. Allo scopo sono già state avviati contatti con associazioni culturali italiane e straniere.